Dicembre 14, 2019

FESTIVAL DI CANNES:: FILM D'AUTORE TRA LUSSO E MONDANITA'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parata di star il primo giorno di avvio del Festival di Cannes immerso nella stupenda cornice della Costa Azzurra, tra cui Gong Li e Selena Gomez, Tilda Swinton e Julianne Moore.

La kermesse arrivata alla sua 72ma edizione proporrà i film che arriveranno nei cinema nelle prossime stagioni. Il primo step d'obbligo che ha caratterizzato questa edizione è stato il tributo ad Agnes Varda, la regista belga scomparsa lo scorso marzo.

Il presidente della giuria Alejandro Gonzales Inarritu, entusiasta per l'onore ricevuto, ha accolto la giuria tra cui spiccava la giovanissima Elle Fanning, l'indimenticabile interprete di film come Magnificent e Super Eight, oggi 21enne, mentre ad aprire il festival ufficialmente è stato incaricato il duo  Charlotte Gainsbourg, attrice e cantante, e Javier Bardem.

Il primissimo red carpet della Croisette si è svolto per il film di apertura in concorso 'The Dead Do Not Die' di Jim Jarmusch, in uscita mercoledì nei cinema, con Bill Murray, Iggy Pop, Selena Gomez e Tilda Swinton.

17/5/2019

Oltre al film 'morti viventi'  da menzionare anche il biopic 'Rocketman' di Dexter Fletcher, con Rihanna e un paio di membri dei Led Zeppeline, Bono, Elton John, a cui è dedicato, oggi proiettato in anteprima mondiale.

L’icona pop della musica, sul red carpet con occhiali a forma di cuore e il marito di fianco, ha poi intrattenuto il pubblico dell’after party con un’esibizione commovente insieme al suo alter ego cinematografico Taron Egerton (che interpreta Elton John nel biopic).

 

20/5/2019

Commovente all'ennesima potenza la reazione del mito indiscusso del cinema d'Oltralpe Alain Delon, che piangendo a dirotto ha ricevuto dalle mani della figlia la Palma d'oro alla carriera, una carriera entusiasmante, strepitosa e sconvolgente. Delon ha ricordato anche i due grandi amori della sua vita, Mirelle Darc e Romy Schneider, entrambe scomparse, donne che amò profondamente "Ho pensato a questo premio come alla fine della mia carriera, alla fine della mia vita, un omaggio postumo". Il pubblico gli ha tributato oltre 10 minuti di standing ovation, ritmando le mani mentre lui alzava in alto il premio attribuito in passato a pochi tra cui Catherine Deneuve, Jean Paul Belmondo e in ultimo ad Agnes Varda.

 

 

22/5/2019

Oggi è approdato a Cannes il cast dell'attesissimo 'C'era una volta a Hollywood' di Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Brad Pitt. Un quarto di secolo dopo la Palma d'oro a 'Pulp Fiction', Tarantino ci riprova con un omaggio al cinema e al rock sullo sfondo del massacro di Sharon Tate, moglie incinta di Roman Polanski a opera della Manson Family.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Noting per rimanere sempre aggiornato!
Please wait